PISCINA

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Piscina protagonista anche in Salento, dove è possibile trovare alcuni dei tratti di mare più puliti e affascinati della Puglia e dell’Italia intera. Amati dagli italiani e immancabili nelle vacanze dei turisti stranieri, in particolare per i nordeuropei, le piscine e i parchi acquatici sono una realtà anche nei camping e nei villaggi salentini, in quanto sono la garanzia di un soggiorno appagante.

Spesso presente nelle strutture di dimensioni medio-grandi, infatti, la piscina diventa un bene prezioso quando si sceglie un camping o un villaggio nell’entroterra, mentre è un valore aggiunto per i campeggi vicini al mare: nessun adulto o bambino può resistere al fascino senza tempo di un bel tuffo in piscina.

Sia che si tratti di una vacanza al mare o nella campagna del Salento, o della Puglia in generale, la piscina è sempre sinonimo di relax e divertimento in sicurezza, quindi ideale anche per le famiglie con bambini.

Piscine e parchi acquatici nei campeggi

Oggigiorno l’offerta di camping e villaggi con pisina è varia e ricca di sorprese, anche in Salento. Molte strutture, infatti, offrono piscine ben curate, spesso di grandi dimensioni e diversificate in base alla profondità per rispondere alle esigenze dei turisti adulti e bambini. Alcuni campeggi si sono anche dotati di veri e propri parchi acquatici interni, dove è possibile trovare giochi e attrazioni simili a quelli presenti negli aquapark più rinomati.

Tra i giochi d’acqua più richiesti, e spesso presenti, ci sono gli acquascivoli che spaziano dal divertente toboga all’adrenalinico kamikaze, così come lo spray park per divertirsi con gli spruzzi. A chi teme anche il semplice trampolino e all’attività preferisce il relax, i camping e i villaggi molto spesso propongono rilassanti vasche idromassaggio, piscine con onde artificiali o panoramiche. Per gli amanti dello sport e del fitness, infine, ci sono la piscina olimpionica e i corsi di acquagym per tenersi in forma durante le vacanze.

Piscine dei camping e sicurezza

Come ogni struttura con piscina aperta al pubblico, anche i campeggi e i villaggi sono tenuti ad offrire un servizio di salvamento con bagnino, anche più di uno se le dimensioni e l’affollamento lo richiedono. Come accennato, inoltre, le psicine destinate al turismo en plein air spesso si differenziano per la profondità delle diverse vasche o per l’andamento digradante, tali da garantire elevati standard di sicurezza sia per i grandi sia per i bimbi.